Ecco pronti per voi 5 consigli per aumentare la sicurezza di casa.

Far sembrare la casa abitata

È importante che la casa sembri abitata quando non ci siete. Può sembrare poco rilevante, ma la posta che si accumula nella cassetta È un primo segnale pirati che vogliono introduzione interno. Una buona idea è chiedere ai vicini di ritirarla.  Anche le luci all’interno hanno un ruolo rilevante per far sembrare che all’interno ci sia qualcuno. Un sistema molto usato per uscite brevi come una cena fuori.

Rendere difficile l’accesso

Un’altra precauzione per incrementare la sicurezza domestica rendere difficile accesso proprio fisicamente. Quindi dovete provvedere alla creazione di una si è alta per esempio o altre recinzioni difficile da scavalcare prima di arrivare alla porta d’ingresso.  È un metodo molto efficace soprattutto se abbinato a impianti di Allarme e di videosorveglianza.

Illuminare ogni ingresso

I ladri e i malviventi svolgono il loro lavoro laddove non possono essere visti. Agiscono spesso con il favore del buio e quindi un modo per difendersi può essere installare meglio gli ingressi e il perimetro esterno dell’abitazione. Le luci esterne con rilevatore di movimento sono dispositivi configurate per accendersi appena c’è un movimento intorno alla casa.

Non avere oggetti di valore in casa

Un sistema per proteggersi dai ladri evitare di tenere in casa oggetti di valore. È vero che molti puntano a televisori e computer ma ora e denaro sono sempre obiettivi prediletti. Per dare la ragione È consigliabile non tenere Grandi somme di denaro contante in casa E spostare oggetti di grande valore come gioielli in una cassetta di sicurezza in banca lontano dall’abitazione.

Non dare confidenza agli estranei

Tantissime persone tutti giorni suonano il campanello di casa e basta una divisa per sembrare il tecnico del gas, un elettricista, un poliziotto, un volontario etc. Meglio non dare mai troppa confidenza queste persone perché potrebbe trattarsi I truffatori i ladri che entrano in casa una scusa per fare un primo sopralluogo. Purtroppo è stato provato che si tratta di una tecnica molto diffusa, soprattutto con gli anziani soli.