Bosch è un brand nato nel lontano 1886 che all’inizio si occupava di impianti telefonici. Con l’arrivo del Novecento, Bosch fu la prima a brevettare un dispositivo con azionamento a scoppi. Di seguito, la sua fortuna fu legata al fatto che era l’unica azienda che consentiva l’accensione magnetica all’interno delle automobili. Per tale motivo divenne ben presto un marchio leader nel settore automobilistico.

Dopo il primo conflitto mondiale, la Bosch che era già rinomata nel settore automobilistico decise di cambiare ambito. Infatti, iniziò a dedicarsi agli elettroutensili. All’inizio si occupò di un martello pneumatico. Ancora oggi parte del core business dell’azienda è focalizzato su questo tipo di utensili producendo trapani e avvitatori elettrici per il mercato globale.

È però solo dopo la seconda guerra modanale che Bosch inizia a produrre anche elettrodomestici. Durante il boom economico degli anni 50, c’è stata una grandissima ricerca di elettrodomestici e dispositivi vari che rendessero più facile la vita della casalinga.

Con l’invenzione di lavatrici, aspirapolveri e via dicendo, è arrivata la vera rivoluzione nelle case di tutte le famiglie. Non occorreva stare più così tanto tempo in casa per portare a termine le varie faccende. Lavare i piatti ora lo faceva una macchina! La tecnologia era davvero al servizio delle persone, allora più di oggi. El innovazioni erano davvero strabiliati e Bosch divenne ben presto una dei principali leader del mercato.

Ancora oggi moltissime persone hanno in casa degli elettrodomestici marcati Bosch, diventano quindi sinonimo di affidabilità e garanzia. Tuttavia, può capitare che un dispositivo si guasti, allora che cosa fare? È sufficiente sentire un valido tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Bosch a Milano per le riparazioni. È evidente che non si può rinunciare così facilmente a un elettrodomestico di questo importante brand che garantisce una vita utile molto lunga nel corso del tempo.

Oggi Bosch è leader nel mercato degli elettrodomestici e produce ogni genere di dispositivo come frigoriferi, piani cottura, lavatrice, asciugatrice e moltissimo altro ancora per dare risposte ai problemi della vita di tutti i giorni.