Come abbassare le bollette del gas

Ci sono tanti sistemi che potte mettere in atto da ora per vedere finalmente una sensibile riduzione delle bollette del gas che vi vengono recapitate e ci costringono a pagare delle cifre sostanziale. Leggete subito che cosa potte fare per avere un risparmio in questi termini.

Prenotare una revisione annuale

La prima cosa che dovete fare se volete avere una caldaia che consuma meno gas è chiamare con regolarità il tecnico della manutenzione e assistenza caldaia Vaillant Roma per una revisione dell’apparecchio. Cono davvero moltissimi i vantaggi se investite in regolare revisione generale, tra cui ottenere un migliore rendimento termico. Significa che la vostra caldaia utilizza meno gas per produrre il calore che serve, quindi avere una riduzione della bolletta del gas.

Sostituire la vecchia caldaia

Un altro sistema per avere una alta riduzione dell’importo fatturato in bolletta è sostituire la vostra vecchia caldai con modelli migliori che sono più efficienti. Vi basta sentire il solito tecnico della manutenzione e assistenza caldaia Vaillant Roma per farvi installare una caldaia a condensazione, per esempio. La sua tecnologia è la migliore perché vi aiuta ad avere un sistema più efficiente, senza sprechi e senza alti costi in bolletta. La sua tecnologia le permette di condensare i fumi di scarico e recuperare parte del calore che essi portano via. Se sostituite la vecchia caldaia con una a condensazione avete anche diritto a delle detrazioni del 65%.

Curare la coibentazione

Un ultimo consiglio che vi aiuta a ridurre i consumi della caldaia e la relativa bolletta, è curare meglio l’isolamento e la coibentazione di casa. Tenete conto che se spendete tanto, soprattutto per il riscaldamento di casa, il motivo è dovuto a una forte dispersione di calore dovuto a una mancata coibentazione. Provate a investire in una coibentazione maggiore realizzando soluzioni ad hoc come può essere il famoso cappotto termico, si tratta di un intervento abbastanza semplice che coinvolge solo i muri esterni del perimetro che verranno imbottiti con prodotti isolanti per trattenere il calore prodotto all’interno