Come avere denti bianchissimi: i metodi diy

Per avere un sorriso ammagliante, ci sono diversi metodi che puoi utilizzare. Se vuoi che i tuoi denti spendano come un piatto di porcellana, allora prova alcuni sistemi da fare a casa senza andare per forza dal dentista e spendere tanto per lo sbiancamento professionale, prova questi metodi che assicurano un risultato paragonabile a quello ottenuto del tuo dentista di fiducia.

La salvia: usata anche prima del dentifricio

Per pulire i denti e averli più bianchi puoi usare la salvia. È una fogliolina aromatica che puoi infatti usare anche per avere dei denti bianchissimi. Strofina la salvia sui denti una volta in settimana per averli più bianchi, oltre che a sbiancare i denti, la salvia aiuta a combattere i batteri della bocca, evitando anche l’alitosi.

Il bicarbonato di sodio: elimina ogni traccia di sporco

Altro prezioso alleato per avere subito denti più bianchi è il bicarbonato di sodio. Questo ingrediente non si sua solo per lavare frutta e verdura o per aiutare la lievitazione di pane e dolci, ma lo puoi impiegare anche per lavare i denti. Essendo un po’ abrasivo, va messo in un bicchiere con acqua, fatto sciogliere e poi va passata l’acqua con il bicarbonato sui denti, aiutandoti con il tuo solito spazzolino. Il bicarbonato di sodio spesso si trova anche nei rimedi per sbiancare i denti da fare a casa. Infatti, tra gli ingredienti del kit di sbiancamento denti bio white trovi anche il bicarbonato di sodio.

La buccia del limone: usare la parte interna

In pochissimi sanno che anche il limone ha il potere di sbiancare i denti. Molti utilizzano il succo del limone ma i risultati migliori si ottengono strofinando la parte interna della buccia, ovvero quella bianca, sui denti con dei movimenti circolari. Gli acidi contenuti nel limone, aiutano ad eliminare le macchie comprese quelle più persistenti. Un effetto simile lo puoi avere con l’aceto, preferibilmente di mele. Anch’esso è acido e combattere lo sporco depositato sui denti facendoli ottenere a splendere.