Come rendere la vostra casa a prova di ladro in sole quattro mosse

Se siete alla ricerca di soluzioni per la sicurezza di casa, leggete subito questa breve guida che vi spiega come rendere la casa a prova di ladro in sole 4 mosse a cui forse no avevate mai pensato abbastanza.

Chiudere le finestre e le tapparelle

È pressoché inutile e senza senso investire in sistemi di sicurezza e prodotti anti scasso se poi non si utilizzano correttamente. Le finestre vanno sempre chiuse per bene prima di uscire di casa. per una sicurezza maggiore, sarebbe consigliabile anche chiudere le tapparelle a Roma. Chi ha installato avvolgibili e tapparelle a Roma corazzate realizzate proprio per bloccare ogni tentativo di scasso, chiuda sempre tutto e inserisca i blocchi a fine corsa. Solo in questo modo si ottiene una protezione totale.

Non lasciare un doppione delle chiavi

Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di lasciare un doppione delle chiave fuori in giardino nel caso le dimenticassero. Non è di certo l’idea più brillante che ci sia per la sicurezza domestica. I ladri conoscono bene questi trucchi e quindi iniziano a cercare bene le chiavi nascoste prima di provare a scassinare la porta, in maniera da introdursi nell’abitazione senza sforzi e senza perdite di tempo. Il portoncino blindato fa il suo lavoro se e solo se è chiuso per bene.

Potare gli alberi attorno a casa

Un piccolo trucco che i ladri e i topi di appartamento usano per arrivare ai paini alti delle palazzine è arrampicarsi sugli alberi. Se ci sono degli arbusti vicino ai balconi e ai terrazzi, andrebbero potati regolarmente per evitare ogni genere di rischio. È un’operazione di manutenzione periodica da fare anche per evitare che i rami cadano sulle automobili parcheggiate durante il mal tempo.

Aggiungere luci esterne con sensori di movimento

L’illuminazione esterna è sempre molto utile per sventare i furti con scasso. I sensori di movimento servono per far accendere la luce solo nel momento in cui c’è uno spostamento riducendo gli sprechi di energia elettrica.