Disinfestazione: che metodi usare in base al tipo di infestante

0
2

In base al tipo di infestante che si ha in casa, gli esperti della disinfestazione Roma studiano i metodi migliori per potersi liberare dei fastidiosi animali che sporcano e portano malattie. La prima fase è quella di individuare il tipo di infestante e stabilire il grado di diffusione per poter predisporre un piano di attacco efficace che raggiunga l’obiettivo, cioè l’eliminazione o l’allontanamento degli animali infestanti.

I metodi contro gli uccelli: i dissuasori metallici e altre soluzioni

Ci sono diverse tipologie di uccelli che possono risultare infestanti come i piccioni, i gabbiani, i corvi, i colombi, i pappagalli etc. Uno dei sistemi più usato in assoluto è il dissuasore metallico. Si tratta di una sorta di gruppo di aghi che viene sistemato nei punti in cui gli uccelli si posano come il tetto delle case. Si vedono moltissimo sui monumenti e simili dove ci sono moltissime nicchie che gli uccelli usano per nidificare soprattutto. Altri sistemi da usare in combinazione sono i palloncini e altri oggetti che muovendosi nell’aria spaventano gli uccelli che non si posano; usati soprattutto in situazioni domestiche come i giardini privati.

I sistemi contro i roditori: le trappole e non solo

Per liberarsi dei piccoli mammiferi come i topi e i ratti, le trappole con esca sono tra i più efficaci anche se colpiscono un solo esemplare. Se gli esperti trovano un’infestazione molto più estesa possono usare il veleno a diffusione aerea per andare a colpire tutti gli esemplari che si trovano nel nido.

Le azioni contro gli insetti: una moltitudine di soluzioni

Gli esperti della disinfestazione Roma spesso sono alle prese con gli insetti e studiano efficaci sistemi per eliminarli. Oltre a pulire bene, raccogliere bene le immondizie, tenere pulito intorno a casa e tappare le fessure nel muro, ci sono sistemi professionali che possono prevedere l’suo di pesticidi chimici che hanno un effetto molto potente ed efficacie. Anche arieggiare gli ambienti è di aiuto per poter eliminare quegli insetti che mano l’umidità e il caldo come le pulci e gli scarafaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here