Le caratteristiche che definiscono tapparelle e serrande di qualità

Le tapparelle e serrande a Roma di alta qualità hanno caratteristiche ben precise. Infatti, si tratta di prodotti che si differenziano per la lor capacità di resistenza allo scasso, alle intemperie e addirittura al fuoco, senza mani dimenticare la resa estetica, come spiegato nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

Anti scasso

Le serrande a Roma sono indispensabili per accrescere il livello di sicurezza. Per evitare che i ladri si introducano in un negozio, in box auto o in casa, bisogna installare tapparelle e serrande corazzate anti scasso. Si tratta di prodotti che hanno sistemi di sicurezza per evitare che vengano aperte dall’esterno con la forza o, addirittura, con strumenti specifici per lo scasso come il trapano oppure il piede di porco.

Resistenti all’acqua

Essendo prodotti che vanno esposti all’esterno, è doveroso che siano anche resistenti alle intemperie. Serrande a Roma e tapparelle di alta qualità sono in grado di resistere a lungo nel tempo senza subire l’azione deteriorante della pioggia, dell’umidità, del vento, della neve, del freddo, della grandine, etc.

Ignifughe

Molti prodotti di questo tipo sono anche ignifughi, cioè in grado di resistere a un eventuale incendio. È un aspetto molto importante che molti sottovalutano, commettendo però un grave errore. È fondamentale avere in casa, come anche in esercizio commerciale, sempre più prodotti in grado di resistere al fuoco per diminuire i danni in caso divampi un incendio.

Dall’alto valore estetico

Le serrande e gli avvolgibili sono scelte con attenzione anche perché devono garantire un certo impatto visivo. Nel momento in cui si acquista un prodotto di questo tipo, è imprescindibile scelgo con attenzione in base allo stile che si desidera. Per esempio, chi vuole uno stile più classico, opterà per avvolgibili in legno. Al contrario, chi preferisce lo stile contemporaneo, preferirà sicuramente quelle in alluminio. Infine, gli avvolgibili e le serrande in pvc sono spesso più usate per stili moderni, al passo con i tempi, semplici e che non richiedono particolari sforzi per l’abbinamento.