Organizzazione dei traslochi: come svolgere la fase del montaggio

0
4

Una delle fasi più importanti dei traslochi a Trento è lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili. Chi non ha intenzione di acquistare nuovi mobili per casa nuova, dovrà eseguire questa fase con massima attenzione, seguendo i consigli in questa guida per non sbagliare.

Procurarsi tutto il materiale

Come primissima cosa è fondamentale avere tutto il materiale pronto per le operazioni di smontaggio. Ci sono diversi attrezzi che risultano fondamentali come l’avvitatore elettrico che dovrà esser ben carico. Una cassettina degli attrezzi completa è sempre utile. È meglio avere anche una scala per raggiugere i punti più alti senza dover impilare in modo pericoloso sedie e tavoli. Attenzione anche ai piedi che devono sempre protetti con le calzature. I guanti per lavorare sono molto comodi inoltre. In terra per non rovinare ila pavimento, meglio sistemare dei cartoni o anche una vecchia coperta.

Come procedere

Prima di iniziare con lo smontaggio, meglio scattare delle fotografie per ricordare come era montato il mobile oppure fare uno schizzo su un foglio di carta. Si inizia sempre togliendo ante, cassetti e ripiani per avere così solo la struttura. Se i cassettini sono pieni, non importa; si possono levare così come sono e chiederlo con carta di giornale in modo che ciò che c’è dentro non vada in giro. I meccanismi come viti e altro che sono state tolte dal mobile vanno messe in un contenitore separato per evitare di perderli e mischiarli. Un mobile piccolo no serve smontarlo se ci sta nel furgone così com’è: è sufficiente fissare cassetti e ante con lo scotch perché non si aprano durante il trasporto.

Trasportare con cura

Perché i traslochi a Trento vadano a buon fine è meglio fare attenzione al trasporto delle varie parti che compongono il mobile. Per non rovinare il mobile è bene avvolgerlo in del cartone oppure trasportarlo sopra a una vecchia coperta così da non fare fatica ma anche da non rovinare il pavimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here