Quando sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è ad oggi l’intervento di chirurgia estetica più richiesto, non solo dalle donne di età adulta che desiderano ritrovare una forma armoniosa e seducente, ma anche dalle giovanissime che vogliono aggiungere una o due taglie al proprio seno naturale.

Infatti, il seno rappresenta da sempre quella parte del corpo che, più di ogni altra, esprime la sensualità e la bellezza del corpo femminile, e non poche donne sono piuttosto insoddisfatte dei propri seni naturali. La ragione può essere quella di una taglia troppo piccola, ma spesso anche di una forma asimmetrica e non regolare.

Per ottenere informazioni dettagliate sull’intervento di mastoplastica, si consiglia di consultare il sito www.mastoplasticaadditivamilano.info, ideale anche per rendersi conto della tecnica utilizzata per effettuare questo tipo di interventi.

Chi sono le pazienti di un intervento di mastoplastica additiva

In genere, le donne che si sottopongono a questo intervento lo fanno per aumentare il volume di un seno piuttosto piccolo, oppure per modificare una forma irregolare e non armoniosa, o ancora per riempire un seno un po’ svuotato a seguito delle gravidanze, di una dieta drastica o del normale cedimento dei tessuti dovuto all’invecchiamento.

Si tratta quindi di donne di una fascia di età e una situazione fisica molto differenti. Frequentemente si sottopongono all’intervento di mastoplastica additiva le giovani donne, per ingrandire il seno naturale di un paio di taglie. Capita spesso che questo intervento venga offerto in regalo da famigliari e genitori di una ragazza in occasione di un compleanno o del raggiungimento della maturità.

In età più avanzata, ad avere bisogno di ritoccare il seno potrebbero essere le donne che, a seguito delle gravidanze, hanno subito uno svuotamento del seno e un rilassamento dei tessuti. Anche nel periodo che segue la menopausa, il naturale cedimento dei tessuti può rendere il seno scarno e svuotato, convincendo una donna a sottoporsi a questo intervento.

Oggi la mastoplastica additiva è un intervento totalmente sicuro e non invasivo, che permette alle pazienti di ritornare rapidamente ad una vita normale dopo qualche settimana, con il seno che hanno sempre desiderato di avere.