Ci sono diversi piccoli trucchi che puoi mettere immediatamente in atto per ridurre i consumi della caldaia per la produzione di acqua sanitaria. Potrà prenotare con regolarità del servizio di manutenzione e assistenza caldaie Baxi Milano, ecco che cosa puoi fare per evitare alti consumi che si tramutano in altri costi da saldare alla compagnia fornitrice a fine periodo.
Chiudi il rubinetto quando non serve
Evita gli sprechi di acqua calda se vuoi davvero iniziare a ridurre i consumi. Se il tuo obiettivo è pagare di meno la bolletta, inizia a fare più attenzione alla quantità di acqua calda che usi senza motivo. Ogni volta che il rubinetto dell’acqua calda è aperto senza motivo, stai alzando i consumi e i costi in bolletta.
Impara al più presto a fare più attenzione all’acqua calda che utilizzi e quindi chiudi subito il rubinetto quando non serve. Per esempio, se sei sotto alla doccia e ti stai passando lo shampoo nei capelli, spengi l’acqua calda. Se ti stai insaponando le mani, spegni l’acqua calda. Se stai passando i piatti con la spugna, chiudi l’acqua calda.
Preferisci la doccia al bagno
Sono necessari moltissimi cubi di acqua per riempire una vasca da bagno, nonostante non sia in dubbio che questo è il sistema migliore per garantire il relax, sprechi un sacco di acqua calda e alzi i costi fatturati in bolletta alla fine del periodo.
Il modo migliore per iniziare a risparmiare sulla bolletta del gas è preferire la doccia che utilizza un minore quantità di acqua calda.
Abbassa la temperatura dell’acqua
Per evitare gli sprechi e gli alti costi in bollette, infine, abbassa la temperatura dell’acqua. Durante la bella stagione, ricorda sempre di regolare la temperatura e passare da 60° C a 40° C. Se durante l’inverno tieni l’acqua più calda, sarebbe il caso di ridurre il calore a un massimo di 60° C che sono più che sufficiente per il giusto confort.
Chiedi alla manutenzione e assistenza caldaie Baxi Milano di farti installare un termometro che regola in automatico la temperatura dell’acqua così no dovrai più farlo manualmente.